Casa/Villa In vendita Contrada Feo Coniglio s.n.c., Taormina

  • 490.000 € Ref. 553
  • 7 Loc.
  • 4 Bagni
  • 270m²

A Taormina in Contrada Feo Coniglio, a solo 12 km dal centro storico di Taormina, è in vendita un attraente villa di mq. 270 ca. con giardino di mq. 7.870ca.
In un contesto naturalistico collocato all'ingresso della Valle dell'Alcantara, la proposta di vendita rappresenta anche una ottima opportunità per chi ama la natura, la tranquillità. L'immobile è anche struttura ricettiva turistica adibita a B&B; dispone di un monolocale al piano terra composto da: ingresso, soggiorno-pranzo-notte con angolo cottura, bagno; al piano primo ci sono invece due camere con due bagni di pertinenza.
La struttura, situata all'apice di un piccolo poggio, ha una ottima vista che consente di godersi in lontananza, le ricorrenti eruzioni del vulcano Etna. La posizione è strategica per i collegamenti viari che consentono il raggiungimento delle varie località turistiche della Sicilia Orientale (Etna, Gole dell'Alcantara, isole Eolie, il porto turistico di Riposto, il Golf Club Il Picciolo di Piedimonte Etneo, Parco Fluviale dell'Alcantara); la villa per le sue caratteristiche strutturali, è utilizzabile contemporaneamente come struttura turistica ed alloggio residenziale.
Distribuzione degli spazi interni ed esterni:
- piano terra: garage mq. 53 ca., deposito ed area adibita a locale impianti tecnologici di mq. 40 ca., monolocale di mq. 35 ca. composto da, ingresso, soggiorno-pranzo-notte con angolo cottura, bagno;
- piano primo: portico, appartamento di mq. 140 ca. composto da ingresso, soggiorno-pranzo con cucina abitabile a vista, avente accesso diretto alla corte esterna attrezzata con barbecue, corridoio-disimpegno zona giorno-notte, tre camere da letto con tre bagni di pertinenza.
- piano secondo: terrazzo attrezzato, in parte coperto da una tettoia in legno, copertura veranda adibita ad alloggiamento dei pannelli solari per la fornitura di energia elettrica ed acqua calda e fredda.
Ecco un elenco delle caratteristiche speciali della proprietà: 13,5 kWh sistema di energia solare installata in modo professionale con 30 pannelli; 2 inverter e stabilizzatore di tensione e batteria Tesla Powerwall; Connessione a griglia e tutte le utility completamente funzionanti (la società elettrica ci invia il controllo per l'alimentazione che genera); Acquedotto sulla proprietà - 200 euro all'anno per tutta l'acqua che desideri, utilizzata per l'irrigazione e la soppressione degli incendi Sprinkler di soppressione del fuoco attorno all'intera proprietà, oltre a una pompa a benzina, tubo antincendio e ugello ad alta pressione; due grandi serbatoi d'acqua di backup, uno su ciascuna estremità della proprietà; Bocce Ball Court; Forno per pizza all'aperto; Giardini/alberi da frutto con sistema di irrigazione Shed/Barns/Chicken Coop; Garage con porta / area di stoccaggio elettrica sotto casa; Terrazza del tetto con acqua calda e fredda ed elettricità; Terrazza a livello del suolo con mobili per patio dipinti personalizzati; Proprietà recintata; Condizioni d'aria e riscaldatori in ogni stanza; Persiane elettriche; Cucina grande e moderna con backsplash di marmo e ripiani in granito (elettrodomestici inclusi); Sistema di filtrazione dell'acqua di osmosi inversa installato in cucina; Tre grandi camere da letto e bagni nella casa principale con bidet e docce (B&B pronto); Appartamento da studio arredato separato con bagno e cucina completa (B&B pronto); Stufa a legna in soggiorno e legna da ardere; Arredi interni, mobili per patio, attrezzature agricole, strumenti tutti inclusi sollevatore di balle di fieno a energia solare; Sistema settico imhof sotto garage; Serbatoio d'acqua domestico di riserva in garage Move-in Ready, completamente restaurato negli ultimi tre anni; Vista di Mt Etna da ogni stanza; Dieci minuti dalla spiaggia/20 minuti da Taormina. Opportunità unica di conoscere proprietà dal venditore di lingua inglese.

    Caratteristiche di base

    • 270 m2 commerciali
    • 7 locali
    • 4 Bagni
    • Terreno 7.870 m2
    • Terrazza
    • Garage
    • Seconda mano/Buono stato
    • Armadi a muro

    Edificio

    • Senza ascensore
    • Attestato di prestazione energetica D : (174,56 kWh/m2 anno)

    Installazione

    • Aria condizionata
    • Giardino
    Vedi mappa